Notizie su mercato immobiliare ed economia

Camplus sbarca anche a Pavia con una residenza universitaria

Camplus
Camplus
Autore: Redazione

Camplus, provider di residenze per studenti universitari, gestirà a Pavia l’ormai ex residenza “Green Campus” che diventerà “Camplus Pavia”.

La struttura è localizzata nel comparto nord ovest, in località Cravino, all’interno del polo universitario e ospedaliero di Pavia e si caratterizza per la presenza di molteplicità disciplinari radicate sul territorio che vanno dalle attività universitarie, ricettive e quelle ospedaliere. La residenza universitaria è composta da due differenti edifici che si affacciano su uno spazio verde destinato ad un parco di 10.000 mq. che comprende un bio-lago ed un’area destinata ad attività sportive. Complessivamente il Camplus è composto da 326 unità abitative, per una ricettività di 534 posti letto.

Camplus si presenta come interlocutore unico e per questo motivo garantisce vari servizi tra cui un posteggio esterno e un garage interrato, oltre a un minimarket e a distributori automatici. Nelle immediate vicinanze è anche presente un complesso sportivo con palestra, beauty-spa, piscine coperte e all’aperto, bar e una nuova mensa universitaria

"Quando abbiamo immaginato Camplus - commenta Maurizio Carvelli, fondatore e CEO di Camplus - siamo partiti proprio dal concetto di ‘casa’, con l’ambizione di ricreare quello scenario di calore e familiarità anche nelle nostre residenze, attraverso l’incontro che i ragazzi fanno tra loro, con i direttori di struttura e lo staff in generale. Negli anni continuiamo a crescere sempre di più ma non perdiamo mai di vista questo modo di intendere l’ospitalità e che noi chiamiamo Fattore Camplus”.