Commenti: 0
Alloggi per studenti, a Torino in arrivo un nuovo progetto da 70 milioni di euro
Nuovo Campus Torino Patrizia

Il fondo Patrizia entra nel mercato italiano degli alloggi per studenti investendo circa 70 milioni di euro per un campus a Torino. SI tratta di un moderno progetto residenziale studentesco da realizzare secondo elevati standard di sostenibilità. Ecco il progetto nel dettaglio.

Il sito è posizionato in Via Frejus, a ovest del centro città, a 1 km dal Politecnico di Torino frequentato da circa 33.000 studenti, a 3,5 km dall'Università di Torino che conta circa 81.000 studenti e nei pressi della linea metropolitana.

Il progetto di sviluppo prevede la realizzazione di un moderno campus composto da 582 mini appartamenti con bagno privato insieme a una serie di servizi tra cui una palestra, spazi studio, sky lounge, lavanderia, ampio spazio verde all'aperto con 142 posti auto. Il progetto si sviluppa su circa 13.000 mq di spazio residenziale distribuiti su cinque piani.

Il complesso è stato progettato per ottenere la certificazione LEED Gold, grazie all’adozione di misure per migliorare l'efficienza energetica, ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la qualità dell’ambiente. Lo sviluppo del progetto, la cui conclusione è prevista per settembre 2023, sarà curato da Stonehill Holdings, società internazionale specializzata nello sviluppo di alloggi per studenti in Europa. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account