Notizie su mercato immobiliare ed economia

In vendita su idealista la casa veneziana di Jean Jacques Rousseau

Autore: Redazione

La dimora veneziana di Jean Jacques Rousseau è in vendita sul portale immobiliare, idealista, per 2.400.000 euro. Il celebre filosofo, scrittore e musicista vi soggiornò tra il 1743 e il 1744, quando divenne segretario dell’ambasciatore di Francia presso la Repubblica di Venezia.

La residenza di 280 metri quadri è situata al Piano Nobile di un Palazzo Storico Veneziano, ex Ambasciata di Francia, nel cuore del sestiere di Cannaregio, davanti al ponte dei Tre Archi.

L’appartamento di due piani è stato ristrutturato di recente ed è composto da un grande salone affrescato con pavimenti realizzati con la tipica tecnica del "terrazzo alla veneziana", quattro eleganti camere da letto, una cucina abitabile, tre bagni e altri locali di servizio. Una romantica balconata offre una invidiabile vista sul Canale di Cannaregio, conferendo ulteriore fascino a una delle location più esclusive di Venezia.

Jean Jacques Rousseau (1712-1778) è considerato uno dei massimi esponenti del pensiero europeo e tra gli ispiratori della Rivoluzione francese. Tra le sue opere più celebri si ricordano “Contratto sociale” e “Discorso sulle origini della disuguaglianza fra gli uomini”, destinate a rivoluzionare il pensiero moderno.