Commenti: 0
A immonext Elisa Coletti, responsabile Banking Research Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo
Elisa Coletti, responsabile Banking Research di Intesa Sanpaolo

Elisa Coletti, responsabile Banking Research nella Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, sarà uno dei relatori di immonext 2019, il TED del settore immobiliare che si terrà il 14 giugno alla Triennale Teatro dell'Arte di Milano.

Elisa Coletti è anche Professore a contratto presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Il titolo del suo intervento sarà “Il sogno della casa grazie a mutui più facili e sostenibili”. I mutui alle famiglie continuano a sostenere le compravendite residenziali. La crescita delle erogazioni è favorita da tassi ai minimi storici e dalle numerose innovazioni dell’offerta introdotte dalle banche.

I mutui sono diventati più flessibili e sostenibili, ad esempio con la possibilità di rinnovo della scelta tra tasso fisso e variabile o con la sospensione delle rate in caso di difficoltà temporanee. Sono nate formule che consentono l’accesso al mutuo ai giovani e ai lavoratori con contratti atipici. Le prospettive restano positive, con tassi attesi su bassi livelli ancora a lungo e un’offerta di mutui che sarà sempre più completa e integrata, verso un vero o proprio ecosistema casa.

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito di idealista al link iscrizione immonext 2019.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità