Occupa la posizione 45 in Italia, 16º a livello worldwide nella categoria Real Estate
Commenti: 0
idealista nella top 50 dei siti web più utilizzati in Italia
idealista/news

idealista, il marketplace immobiliare italiano, è nella top 50 del ranking dei siti web più consultati d’Italia, secondo similarweb.com che ad agosto ha analizzato numero di visite, tempo di permanenza, tasso di rimbalzo e un’altra serie di parametri tecnici di tutti i siti web d’Italia.

Se scorriamo il ranking, le prime 10 posizioni sono occupate dai big internazionali della rete come Google e Facebook che attraggono il maggiore traffico. Si tratta di motori di ricerca, social network, siti di contenuto pornografico e Subito.it (9° posto nel ranking).

I siti web per adulti sono tra i più visitati dal pubblico italiano, con ben 5 domini nella top 50: pornhub.com, xnxx.com, xvideos.com, xhamster.com, e youporn.com.

I quotidiani d’informazione online italiani sono fuori dalla top 10. Il primo è La Repubblica.it, seguito dal Corriere della Sera.it e Gazzetta.it rispettivamente all’11°, 16° e 17° posto. Ansa.it occupa il 31° posto, il Fatto Quotidiano.it il 33°, Liberoquotidiano.it il 36°e Fanpage.it il 38°.

Al 45° posto della classifica dei siti che attirano il maggiore interesse degli italiani troviamo idealista con oltre 14 milioni di visite/mese, una durata media di 6:48 minutie per visita e una media di 13.91 pagine visualizzate per sessione.

idealista è approdato in italia nel 2006 e da allora si è convertito nel nuovo leader per chi cerca casa consolidandosi come secondo portale della categoria real estate preferito dagli utenti italiani, dietro a immobiliare.it (35° posto del ranking). Lo studio, che analizza anche il livello d’uso dei marketplace immobiliari a livello mondiale, classifica idealista al 16° posto e i “cugini” spagnoli del .com addirittura al 6° posto, dietro soltanto ai colossi nordamericani (zillow.com, realtor.com e trulia.com) al britannico rightmove.co.uk e all’olandese funda.nl.

idealista nella top 50 dei siti web più utilizzati in Italia
similarweb.com

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità