Notizie su mercato immobiliare ed economia

8M: Settimana per la parità di genere in idealista

Autore: Redazione

Nel suo impegno per l’uguaglianza, idealista ha realizzato per questa settimana diverse iniziative in occasione della Giornata internazionale della donna, che si celebra l’8 marzo.

In ogni ufficio dei tre Paesi in cui è presente idealista (Spagna, Italia e Portogallo), sono stati esposti otto poster di donne che ci ispirano per essere figure chiave nelle loro professioni e nell’aprire la strada ad altre donne.

Con l’obiettivo di dare visibilità e accogliere i temi relativi all’uguaglianza di genere le stesse lavoratrici di idealista hanno tenuto degli incontri con la partecipazione speciale di Cristina Aranda, co-fondatrice dell’associazione “Women Tech”.

Emilio Morales lavora nel team di marketing di idealista
Emilio Morales lavora nel team di marketing di idealista

Gli incontri si sono concentrati su argomenti diversi come la formazione nell’uguaglianza, il design, la ricerca, e il linguaggio inclusivo di genere. Si è parlato anche di assunzioni e misure di responsabilità sociale e corporativa di idealista nonché delle sfide presentate dall’Intelligenza Artificiale in materia di uguaglianza di genere.

Il raggiungimento della piena uguaglianza di genere è un impegno individuale e collettivo ed è un percorso che noi di idealista siamo disposti a percorrere.