Notizie su mercato immobiliare ed economia

Charlie Bryant, ceo di Zoopla entra a far parte di idealista come consigliere indipendente

Autore: Redazione

L'inglese Charlie Bryant, ceo di Zoopla, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di idealista, il martetplace immobiliare leader del Sud Europa, con presenza in Spagna, Italia e Portogallo, come consigliere indipendente.

Bryant è il CEO di Zoopla, il portale immobiliare più completo e innovatore della Gran Bretagna. In precedenza è stato Direttore Generale di ZPG's Data Services Division e Direttore Esecutivo di Hometrack, uno dei principali distributori di valutazioni immobiliari automatizzate e informazioni statistiche sul mercato immobiliare della Gran Bretagna. Prima di entrare a far parte del settore immobiliare, Bryant aveva alle spalle una grande esperienza di lavoro con aziende tecnologiche come Direttore di Banca per gli Investimenti Tecnologici per l'Europa della Deutsche Bank. In precedenza, aveva occupato vari incarichi operativi di alto livello in Misys plc, compreso quello di presidente di Assurew, direttore esecutivo di Sesame Technology e direttore commerciale di Sesame Groupe.  Zoopla è uno dei principali portali immobiliari del Regno Unito, con oltre 70 milioni di visite al mese e più di 19.400 succursali di agenti. Offre ai proprietari di casa, agli agenti e ai costruttori un ecosistema complementare senza paragoni di prodotti e servizi, tutti supportati da dati, conoscenze e analisi del mercato. Zoopla è il proprietario di vari marchi industriali che forniscono servizi agli agenti immobiliari. Questi comprendono  Jupix, Alto, Expert Agent y Ravensworth. Zoopla appartiene a una cooperativa di investitori guidati da Silver Lake Partners. 

Fondata nel 2000, idealista fornisce supporto a 40mila agenti immobiliari e riceve 38 milioni di visite mensili uniche, dati che lo rendono la piattaforma immobiliare di riferimento nel sud Europa. Oltre al portale immobiliare, idealista dispone di un ampio portafolio di servizi digitali, con strumenti crm (idealista/tools) data analytics (idealista/data) e broker dei mutui (idealista/mutui). Tutto ciò con lo scopo di rendere più dinamico il mercato e di permettere transazioni immobiliari efficaci, essendo ad oggi punto di incontro fondamentale tra proprietari e venditori in Spagna, Italia e Portogallo. idealista è il leader indiscusso in Spagna e Portogallo e, dopo l'acquisto di Casa.it ad Oakley Capital, anche la più grande piattaforma immobiliare italiana. 

Jesús Encinar, fondatore di idealista afferma "siamo felici di poter contare con Charlie come nuovo membro del Cda. Charlie è un riconosciuto professionista che guida una delle compagnie di annunci immobiliari più conosciuta a livello mondiale e siamo sicuri che la sua esperienza e la sua conoscenza saranno preziose per idealista".

Charlie Bryant, da parte sua, spiega "sono emozionato all'idea di unirmi al team di idealista, un'impresa che ammiro ormai da tanto tempo. Sia Jesús che la squadra di idealista condividono la mia passione per l'innovazione per il marketing immobiliare e la creazione di esperienze attrattive per utenti e clienti, e voglio cominciare a lavorare per realizzarle"