Commenti: 0
Camplus Palermo premiato come miglior residenza universitaria d'Italia
Camplus Palermo

La residenza di Palermo di Camplus, provider di housing per studenti universitari, è stata insignita del Premio "professor Romano del Nord", come migliore residenza universitaria italiana. 

Il Premio, istituito dal MIUR con il  Decreto n. 165 del 28 febbraio 2018 e con il contributo della Cassa Depositi e Prestiti, in ricordo del docente Romano del Nord che ha presieduto a lungo la Commissione paritetica ministeriale alloggi e residenze per studenti universitari, è stato decretato da una giuria composta dall’architetto Mario Cucinella, curatore del padiglione italiano alla Biennale di Venezia.

Situata nel quartiere Albergheria, nel centro storico della città, a soli 600 metri dalla cittadella universitaria, la residenza è ben collegata con le principali sedi universitarie della città e vicina ai principali servizi di trasporto (stazione centrale e metropolitana). Camplus Palermo dispone di 110 posti letto con camere doppie o singole, completamente arredate.

La residenza di Palermo è dotata di comfort di standard elevato con aree comuni attrezzate: una sala ristorazione, un auditorium modulabile, una biblioteca, sale studio, sale workshop e quelle ricreative, una palestra pluriattrezzata, una lavanderia e 150 mq esterni. 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account