Notizie su mercato immobiliare ed economia

Case prefabbricate in PVC, efficienza e resistenza al miglior prezzo

Casa prefabbricata in PVC
Stile country / Indiamart
Autore: Eduardo G. Martínez

Spesso vengono usate come casette da giardino o per gli uffici dei cantieri. Ma le case prefabbricate in PVC, in generale, rappresentano una soluzione economica e pratica.

Cos’è il PVC?

Il PVC (cloruro di polivinile) è una combinazione chimica di carbonio, idrogeno e cloro. I suoi componenti provengono dal petrolio greggio (43%) e dal sale (57%). Va notato che è la plastica con meno dipendenza dal petrolio. Le eccezionali proprietà del PVC, il suo rapporto qualità/prezzo e la sua grande versatilità, ne fanno la plastica con il più alto consumo in Spagna.

Oltre alla sua versatilità, è un materiale leggero, resistente, completamente innocuo, con una buona resistenza al fuoco, isolamento (termico, elettrico e acustico) e totalmente riciclabile.

Case prefabricate in PVC

Le case prefabbricate in PVC consentono di avere un appartamento in tempi rapidi, efficiente, resistente alle intemperie ed economico.

La costruzione è 'fuori sito', cioè nelle fabbriche. La prima cosa che si fa è creare dei moduli, che vengono poi uniti per formare i muri. Possono essere dipinti per conferire un aspetto simile ad altri edifici, ma la verità è che il loro aspetto è molto diverso da una casa prefabbricata costruita con un altro materiale come il legno o il cemento, ad esempio, quindi non è difficile associarlo al tipico container per i lavori in corso.

Un altro dei grandi vantaggi delle case prefabbricate in PVC è che sono le più economiche sul mercato. In effetti, ammortizzano il loro prezzo quasi istantaneamente, poiché non richiedono quasi manutenzione e hanno buone qualità.

A differenza di altri materiali, il PVC ha una ottima resistenza. Questo tipo di plastica è in grado di adattarsi a qualsiasi clima, sia freddo che caldo. Grazie alla sua composizione e forma, quasi senza porosità, il suo isolamento termico e acustico è molto efficace.

Prezzi

Si possono realizzare case a basso costo, case molto semplici o di lusso con disegni molto accurati. Inoltre, la possibilità di aggiungere tutti i moduli desiderati dal proprietario aumenta il prezzo. Cioè, le caratteristiche e le dimensioni influenzano il prezzo finale.

Ad esempio, in "marketplace" come Amazon o Alibaba vendono case prefabbricate in PVC con prezzi che vanno da 30 euro/m2 a oltre 1.500/m2, un prezzo decisamente più basso rispetto ad altri materiali. Questi sono alcuni esempi:

Customized china low cost floor prefabricated pvc houses quality. Prezzo da 1.600 a 2.200 euro.

Casa prefabbricata in PVC
Ottimo rapporto qualità/prezzo / Alibaba

High quality prefabricated PVC/PVDF glamping luxury. Prezzo da 44 a 70 euro/m2.

Casa prefabbricata in PVC
Le case sono personalizzabili a seconda di gusti ed esigenze / Alibaba

Casa móvil Trigano 7,5 x 4 metros. Dos dormitorios. Prezzo 12.900 euro.

Casa prefabbricata in PVC
Garantiscono resistenza e isolamento / Europa Mobil Home