A Dubai è stato realizzato l’edificio più alto del mondo stampato in 3D. Misura 9,5 metri di altezza per un’estensione complessiva di 640 mq. Il progetto è firmato da Apis Cor, un’azienda statunitense specializzata nella realizzazione di strutture stampate in 3D.
La struttura è stata costruita direttamente sul posto senza ulteriori lavori di assemblaggio. La stampante 3D Apis Cor è mobile ed è stata spostata in cantiere attraverso una gru. L’edificio che è stato realizzato si sviluppa su due piani e ospiterà degli uffici. Si tratta solo del primo edificio della serie che l’azienda prevede di realizzare nel 2020 negli Stati Uniti.
"Il progetto ci ha fornito conoscenze uniche ed esperienza inestimabile che ci aiuterà a migliorare la nostra tecnologia e a sviluppare una nuova versione della nostra stampante 3D. La versione migliorata sarà più affidabile ed efficiente in termini di tempo (due volte più veloce). Inoltre, durante il progetto abbiamo testato e migliorato la nostra miscela 3D sviluppata in proprio. Si tratta di un enorme passo avanti nel settore della stampa 3D", ha dichiarato Nikita Cheniuntai, CEO e Fondatore di Apis Cor.
 
  
  
  
  
  
  
 
per commentare devi effettuare il login con il tuo account