Risanamento ha comunicato che la controllata Milano Santa Giulia S.p.A. ha sottoscritto un accordo vincolante con EVD Milan S.r.l., società appartenente al gruppo CTS EVENTIM, per la realizzazione e la gestione dell’arena destinata ad ospitare alcune competizioni durante le Olimpiadi invernali 2026. In seguito la struttura sarà usata per eventi sportivi e di intrattenimento di livello internazionale e nazionale.
Il Master Agreement disciplina termini e condizioni dell’acquisto di un’area di circa 50.000 mq., bonificata ed urbanizzata, all’interno della più ampia area del Gruppo Risanamento oggetto del piano di rigenerazione e sviluppo “Progetto Milano Santa Giulia”, sulla quale verrà realizzata l’Arena.
Il corrispettivo dell’operazione è stato convenuto tra le parti in 20 milioni di euro, oltre IVA. La sottoscrizione del Master Agreement rappresenta un ulteriore passo - dopo l’avvio dei lavori di bonifica dell’area avvenuto nei primi giorni di luglio – verso la realizzazione di uno dei progetti di rigenerazione urbana più importanti per la città di Milano.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account