Pini Group, in partnership con HELM, progetta un edificio multipiano nel Metaverso
Commenti: 0
Edificio Multiverso
Pini Group Helmallery

Pini Group, società di ingegneria multinazionale nata in Svizzera fa il suo ingresso anche nel Metaverso e lo fa con il progetto di Helmallery, un edificio multipiano, sviluppato in DecentraLand, ad oggi uno dei principali metaversi esistenti e che è possibile visitare.

Pini Group ha seguito in partnership con Helm tutte le fasi del progetto, dalla scelta del metaverso, alla progettazione architettonica, alla programmazione e alla realizzazione degli NFT per coloro che fruiranno degli spazi. Un partenariato che annovera numerosi altri progetti già realizzati ed in corso di sviluppo.

L’edificio ospiterà gli NFT (Non-Fungible Token) delle opere di alcuni artisti di fama internazionale, come Silvano Repetto, importante artista svizzero e Chiara Capobianco, giovane e pluripremiata street artist.

La qualità del progetto è stata riconosciuta e premiata dalla DAO di DecentraLand e ha permesso a Pini Group ed Helm di essere scelti, tra più di 200 candidature in tutto il mondo, come uno tra i pochi selezionati partner ufficiali per le future costruzioni architettoniche e per affitti di terreni e spazi a terzi.

“Una bellissima storia dietro a questo progetto è anche data dal fatto che uno dei nostri architetti, che si occupa di progettazione nei metaversi, è arrivata in Pini Group da Kiev a marzo del 2022, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Chaplynska Kateryna si è subito integrata nel team internazionale guidato dal nostro Metaverse Architect Umberto Ceccarelli, ed in poco tempo sono stati in grado di occuparsi di numerosi progetti sviluppati in questi ecosistemi digitali.” - ha affermato Andrea Galli, CEO di Pini Group.

Il progetto è stato realizzato grazie alla partnership con HELM – High End Laboratories for the Metaverse, uno dei principali player che investe e si concentra sull'acquisizione, gestione, sviluppo, noleggio e vendita di assets digitali e NFT nei diversi metaversi. La collaborazione con HELM ha permesso a Pini Group non solo di virtualizzare la propria architettura, bensì di sviluppare interessanti progetti, nei principali metaversi. La partnership permette di offrire ai clienti competenze finanziarie, legate al mondo Blockchain e Crypto, competenze informatiche e di sviluppo, competenze architettoniche e di interior design.

edificio metaverso
Pini Group Helmallery

“Oggi il Metaverso non è solo un'opportunità di business per le aziende, ma un vero e proprio ecosistema in grado di trasformare semplici interazioni digitali in relazioni di valore. Non si tratta di pensare a come sarà il futuro, ma di occuparsi di qualcosa che è già presente. In questo contesto, è fondamentale non perdere terreno verso una destinazione che non è semplicemente un mondo 3D nel quale immergersi ma l'evoluzione di internet in generale." - ha affermato Fabio De Martino, Chief Innovation Officer di Pini Group.

"La collaborazione tra Helm e Pini Group ci permette di offrire esperienze uniche per tutte quelle aziende che desiderano sviluppare progetti nei diversi metaversi. Esattamente come nel mondo reale ascoltiamo il cliente sviluppando strategie e progetti Tailor Made, confermando il nostro impegno a portare la qualità del mondo fisico all’interno dei mondi virtuali.” - ha affermato Lorenzo Corsetti, CEO di Helm - High-End Labs for the Metaverses SA.

Per vivere l’esperienza creata da Pini Group e Helm

Visita Decentraland -70, 118

https://play.decentraland.org/?position=-70,118

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account