Commenti: 0
Prezzi case a Londra in crescita: nel 2030 oltre il milione di sterline
GTRES

Se oggi il prezzo medio di una casa a Londra è pari a circa 700mila euro, nel 2030 supererà 1,4 milioni di euro (un milione di sterline). Il costo di un immobile, dunque, raddoppierà rispetto a quello attuale. A dirlo le previsioni realizzate da Oxford Economics, che evidenziano come il mattone londinese sembri proprio non conoscere freni.

Secondo i dati raccolti e resi noti dall’istituto, i prezzi saranno spinti in alto dalla crescita della popolazione lavorativa e dalla cronica mancanza di offerta. Si stima che da qui al 2036 la popolazione di Londra crescerà di 1,4 milioni, superando i 10 milioni. Nel caso in cui il ritmo di crescita dovesse risultare maggiore, anche di poco, il milione di sterline potrebbe essere superato anche prima del 2030.

Il grosso problema, però, sta nel fatto che se tale rapida impennata dei prezzi dovesse coincidere con l’allargarsi della forbice tra chi possiede un reddito elevato e chi possiede un reddito basso, per una generazione di inglesi potrebbe diventare impossibile comprare casa. Un fatto che andrebbe, inevitabilmente, ad accrescere il problema abitativo della City.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità