Notizie su mercato immobiliare ed economia

Ecco l’isola privata di fronte a San Francisco che nessuno vuole e il cui prezzo è stato ribassato del 77% (Fotogallery)

L'isola in vendita a San Francisco
Autore: Redazione

Red Rock Island è finita sul mercato nel 2012, il momento peggiore. Così nessuno ha manifestato interesse per questa isola privata acquistata nel 1964 dall’ingegnere preferito da Frank Lloyd Wright, Mendel Glickman, pur trovandosi in una posizione privilegiata: davanti alla baia di San Francisco, proprio sotto il ponte che collega Richmond con San Rafael. Nessun investitore ha pagato i 22 milioni di dollari richiesti dalla famiglia di Glickman.

I proprietari non hanno dunque avuto altra scelta se non quella di ridurre il prezzo di almeno la metà: 9 milioni di dollari. Un tentativo che però non ha portato i suoi frutti. L’isola di oltre 22mila m2, che secondo la leggenda è il luogo in cui i pirati della zona hanno nascosto i loro bottini e che nel XIX secolo è stata meta dei russi per la caccia alle lontre, non ha trovato un acquirente.

Il prezzo è stato così ulteriormente tagliato. Lo scorso settembre si è arrivati a 5 milioni di dollari. I proprietari assicurano che l’isola ha un enorme potenziale dal punto di vista turistico, ma anche come giacimento di gas e come luogo per la conservazione delle specie. Nonostante il prezzo sia stato tagliato del 77%, l’isola è ancora sul mercato.