Notizie su mercato immobiliare ed economia

La spettacolare casa sotterranea costruita da un milionario nella campagna britannica (Fotogallery)

La bella casa sotterranea in Inghilterra
Autore: Redazione

Che i milionari pensino di poter fare tutto è cosa nota. La prova è questa imponente casa sotterranea costruita dal magnate britannico Steve O’Connor nella campagna britannica. Nel 2006 l’uomo ha acquistato un terreno sul quale ha pianificato di realizzare una casa colonica. Ma le regole urbanistiche della piccola località di Helsby (a circa 30 minuti da Liverpool) non permettono di dar vita a edifici sopra il livello del suolo.

Ciò non ha fermato il milionario. Anzi, lo ha spinto a dimostrare alle autorità che sarebbe stato possibile costruire una casa spettacolare senza infrangere la legge. Così nel 2008 un vero e proprio esercito di operai ha iniziato a scavare nel terreno.

Ne è nato un incredibile edificio sotterraneo di due piani, per una superficie totale di oltre 1.300 m2. L’immobile dispone di cinque camere da letto e dieci bagni, di una piscina interna climatizzata, di una palestra e di una spettacolare sala giochi. All’esterno è possibile trovare un giardino di 13.600 m2, nel quale c’è un campo da calcio. La proprietà è in vendita a circa 6,7 milioni di euro.