Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un paesino spagnolo in vendita per 2 milioni

Foto: Propertista
Foto: Propertista
Autore: Redazione

L’appetito degli investitori per il mattone spagnolo sta spingendo verso la vendita di tutti i tipi di immobili... anche di interi paesi. Un esempio è Barahona de Fresno, un piccolo paese di Segovia situata in mezzo alla natura.

Con appena una dozzina di abitanti, il paesino si trova ai piedi della Sierra de Ayllón, a circa 125 chilometri da Madrid ed è in vendita quasi interamente per 2,1 milioni di euro.

Gran parte del centro storico di Barahona de Fresno è trattato dall’agenzia immobiliare online Propertista, la quale garantisce che l’operazione non è solo un’opportunità per investitori e operatori, ma potrebbe anche restituire vita a un paese quasi dimenticato.

Con una superficie di oltre 6.000 m2, il sito web dell'agenzia immobiliare spiega che l’offerta di vendita comprende diverse case rurali ristrutturate ed edifici industriali che necessitano di una ristrutturazione e di un hotel finito, arredato e concesso in licenza dal Comune.

A Barahona de Fresno ci sono anche case private e altre proprietà del Consiglio Comunale che, quindi, non sono incluse nella transazione, secondo il portale El Adelantado. Tra i monumenti che non sono in vendita c’è una chiesa romana del XIII secolo.

Queste sono le foto del villaggio pubblicate dall’agenzia immobiliare: