Notizie su mercato immobiliare ed economia

Le città dove il lusso costa di più: in vetta Hong Kong, Milano al 19° posto

Il report è stato realizzato dalla banca svizzera Julius Baer

Le città dove il lusso costa di più
La classifica delle città dove il lusso costa di più / Gtres
Autore: Redazione

La banca svizzera Julius Baer ha realizzato un report per scoprire quali sono le città nel mondo in cui il lusso costa più caro. Ecco le mete da non perdere se non si bada a spese o da cui tenersi lontano se si sta attenti al portafogli.

Il primo posto è occupato da Hong Kong e, a dire il vero, non sorprende. E’ noto il fatto che vivere nella città asiatica sia dispendioso e questa classifica non fa altro che confermarlo.

Il secondo posto è occupato da Shanghai e il terzo da Tokyo. Si scopre così che i tre gradini del podio sono prerogativa assoluta delle città asiatiche.

Spostandosi al quarto posto si incontra New York, seguita da Singapore e da Los Angeles. Al settimo posto si trova Londra, all’ottavo Taipei e al nono Zurigo.

Decima, undicesima e dodicesima posizione sono occupate rispettivamente da Monaco, Bangkok e Parigi. Seguono al tredicesimo posto Miami, al quattordicesimo Vienna e al quindicesimo Sydney.

Procedendo oltre si incontrano al sedicesimo posto Rio de Janeiro, al diciassettesimo posto Dubai e al diciottesimo Città del Messico.

Arrivando al diciannovesimo posto si trova un’italiana: Milano. La capitale della moda si conferma dunque essere una città italiana dove i servizi legati alla bellezza risultano essere dispendiosi e dove il mercato delle case di lusso segna una ripresa, soprattutto in zone come Porta Romana, Castello, Pagano, Magenta, Sant’Ambrogio e Brera.

Al ventesimo posto si trova Manila, al ventunesimo Vancouver, al ventiduesimo Jakarta, al ventitreesimo Mosca, al ventiquattresimo Barcellona, al venticinquesimo Istanbul, al ventiseiesimo Francoforte, al ventisettesimo Johannesburg e al ventottesimo Mumbai.