Commenti: 0
10 città Patrimonio Mondiale dell'Unesco viste dallo spazio
Daily Overview/Maxar Tecnologies

Il 4 novembre del 1946 una ventina di Paesi firmarono la nascita dell'Unesco, di cui oggi fanno parte 195 stati. Compito di questo importante organismo internazionale è orientare gli stati membri alla conservazione delle loro risorse naturali e dei loro valori culturali.

Nel 1972 l'Unesco ha dato vita alla Convenzione del Patrimonio Mondiale per proteggere quei luoghi o quei monumenti minacciati dal trascorrere del tempo che per il loro eccezionale valore universale meritano una protezione speciale contro i pericoli che devono affrontare. 

Per essere inclusi nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, questi luoghi devono avere un valore universale eccezionale e soddisfare almeno uno dei dieci criteri di selezione creati dall'organizzazione. Il Comitato del Patrimonio Mondiale rivede periodicamente i criteri perche siano capaci di esprimere l'evoluzione del concetto stesso di Patrimonio Mondiale. L'elenco è inoltre costantemente aggiornato con nuovi elementi, suddivisi in categorie: patrimonio culturale, patrimonio naturale e patrimonio misto. Ecco solo alcune delle città storiche Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco viste da un'insolita prospettiva

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account