Sul portale immobiliare statunitense Realtor.com è apparso un annuncio decisamente particolare di una dimora storica costruita nel 1880 in vendita e immersa nel verde nella pittoresca cittadina di Guildhall, in Vermont (Stati Uniti). Cosa c’è di tanto strano? Nei sotterranei della casa c’è ancora un vero e proprio carcere in disuso con tanto di celle in un quadro vagamente spettrale.
Per il resto, la villetta in questione sembrerebbe del tutto normale: 4 stanze da letto, 2 bagni con un arredamento tipico della campagna. Il cottage, infatti, è immerso nel verde e il venditore chiede una cifra intorno ai 149mila dollari (circa 121 mila euro). Neanche troppo, tutto sommato.
Nell’annuncio si vedono tutte le foto riferite all’immobile in successione, dagli esterni fino a cucina e salotto oltre alle camere da letto e bagno. Alla fine, però, arriva la sorpresa. Per questa villetta del Vermont, nei sotterranei ospita ancora un carcere, seppur ormai abbandonato. Si tratta di 7 celle dell’ex prigione della contea di Essex, chiusa nel 1969. La casa, infatti, era anche la residenza del responsabile del carcere, che viene venduto insieme al resto della proprietà
per commentare devi effettuare il login con il tuo account