Notizie su mercato immobiliare ed economia

Guinness World Record a Casey, la piccola cittadina americana piena di oggetti giganti

Jim Turkish
Jim Turkish
Autore: Redazione

La cittadina di Casey, nell'Illinois, di appena 3.000 abitanti, ha ottenuto fino a otto Guinness World Record per aver costruito alcuni degli oggetti più grandi al mondo. Alcuni esempi sono una sedia a dondolo, una cassetta della posta, ferri da maglia, un forcone, una maglietta da golf e degli zoccoli.

L'uomo d'affari locale, Jim Bolin, ha affinato il suo ingegno e per attirare turismo nella zona ha iniziato a montare queste sculture giganti, traendo ispirazione dai suoi ricordi d'infanzia. Il primo degli oggetti è stata la sedia a dondolo che usava sua nonna, ma alta 16,5 metri, e l'ha finita nel 2011.

Da allora non ha smesso di realizzare nuovi oggetti in stile Gulliver, il personaggio nelle opere di Jonathan Swift. Ha continuato con una maglietta da golf alta 9,1 metri e ferri da maglia giganti da 4,2 metri con i quali si può lavorare a maglia, nonostante pesino 23 chili ciascuno.

Nel 2015 ha raggiunto un altro record realizzando una cassetta delle lettere, che funge da punto panoramico della cittadina a più di tre ore da Chicago, sebbene sia molto più vicina a Indianapolis.
 

Etichette
Stati Uniti