Commenti: 0
George Clooney investe nella "nuova Ibiza" del Portogallo: sta costruendo una casa a Comporta
GTRES

George Clooney si aggiunge alla lista dei vip  (John Malkovich, Monica Bellucci, Michael Fassbender, Eric Cantona o Christian Louboutin) che hanno deciso investire nel mondo immobiliare portoghese. Il famoso attore e produttore americano comprerà infatti un appezzamento del progetto Costa Terra Golf & Ocean Club, a Melides, comune di Grandola, vicino a Comporta, che si trova nella top 5 delle mete mondiali preferite dagli investitori immobiliari.

Il Costa Terra Golf & Ocean Club, bisogna ricordare, fu acquistato nel 2019 dagli statunitensi di Discovery Land Company, che fino ad allora era nelle mani di Semapa, holding della famiglia Queiroz Pereira.

Secondo il mezzo di comunicazione ECO, Discovery Land Company fu fondata da Mike Meldman, attuale presidente e direttore generale, e Mike Meldman e George Clooney sono soci dal 2013, quando, insieme al messicano Rande Gerber, fondatore Casamigos, un'azienda di tequila - nel frattempo, nel 2017, fu venduta alla britannica Diageo.

La pubblicazione ricorda che il progetto, inizialmente destinato a fini turistici - si prevedeva la costruzione di tre hotel, quattro ville turistiche, 204 ville e un campo da golf, per un investimento di 510 milioni di euro -, è cambiato: adesso si prevede la costruzione di 146 ville unifamiliari, 29 residence, un centro di salute e benessere e un campo da golf.

Eco inoltre fa sapere che George Clooney sarà il proprietario di uno dei futuri appezzamenti di Costa Terra Golf & Ocean Club e costruirà lui stesso una delle ville. Basandosi sulle dichiarazioni di John Dwyer, direttore generale della Costa Terra alla rivista Discovery Life, la pubblicazione scrive che l'urbanizzazione dispone già di infrastrutture - orti, strade, acqua - e che il campo da golf è in corso d'opera. Il progetto dovrebbe essere terminato nel 2022.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account