Commenti: 0
In vendita un castello fortificato del XII secolo con campo da golf vicino a Barcellona per 5 milioni
idealista

Costruito nel XII secolo, il Castillo de Rosanes in stile gotico era considerato una delle proprietà più importanti di La Garriga (Vallés Oriental, a Barcellona) durante il Medioevo. Con una superficie di 764 m2 costruiti, è un'opera dichiarata bene culturale di interesse nazionale. È in vendita su idealista per 5 milioni di euro.

Conserva una torre quadrata, mura di cinta e parte di una torre rotonda. La sua struttura è quella di un antico castello, ha una cinta muraria di forma quadrata, e si innalzano torri a base circolare. Attualmente ospita un'attività di ristorazione e dispone di campi da golf.

Al piano terra si trova la vecchia cantina, tramite scale si accede al primo piano, dove si trova un'antica cucina, un ampio soggiorno con camino dal quale si accede a un terrazzo con vista sui campi da golf e a un paio di stanze. I due piani superiori di ampi spazi sono totalmente da riformare.

Parallela al castello si trova una foresteria attualmente ristrutturata con 3 camere da letto e 1 bagno. Questa proprietà è composta da 180.000 m2 di terreno agricolo e sportivo, di cui 15,3 ettari sono un campo da golf a 18 buche, attualmente in funzione.

Il Castillo Can Rosanes si trova nella città di La Garriga situata nella Vallés Oriental a soli 35 km da Barcellona. La sua posizione al confine con il Parco Naturale del Montseny e la presenza di acque termali ne fecero una delle mete estive preferite della borghesia catalana all'inizio del XX secolo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account