Una casa letteralmente in rovina a San Francisco è stata recentemente venduta per quasi 2 milioni di dollari. La casa, che si trova nell'elegante località di Noe Valley, ha finestre sbarrate, un bagno e zero camere da letto. È già stata ribattezzata come la peggiore proprietà del miglior quartiere della città.
Secondo il Daily Mail, la proprietà è stata messa all'asta in una vendita di tutela (che ha coinvolto il tribunale di successione della California) e ha ottenuto più del prezzo previsto e stimato.
L'agente immobiliare Todd Wiley's ha dichiarato in un’intervista a Business Insider che la modalità di vendita ha contribuito a far salire il prezzo della proprietà. Wiley ha detto che pensava che la casa sarebbe stata venduta per 1,6 milioni di dolalri, ma il processo di vendita sotto tutela ha sottoposto la proprietà a un rialzo di asta dal vivo ed è stata venduta per quasi 2 milioni.
Tuttavia, contrariamente a quanto potrebbe far immaginare il prezzo, l'acquirente di questa casa non si è aggiudicato una villa spaziosa o una casa abitabile sin da subito. L’immobile, infatti, non ha camere da letto, possiede un bagno obsoleto e una cucina con elettrodomestici della metà del XX secolo.
La proprietà ha esterni fatiscenti con pareti scrostate. Il lungo corridoio della casa presenta non uno, ma tre diversi tipi di pavimentazione in legno che sembrano essere in parte sostituiti perché danneggiati. Anche l’illuminazione è inadeguata, la vernice degli interni e degli esterni è rovinata e i pavimenti in legno sono messi piuttosto male.
La casa, sostanzialmente, è da buttare giù. In linea generale, però, le case unifamiliari nell'elegante quartiere di Noe Valley vengono vendute per un prezzo di circa 2,7 milioni di dollari, secondo Business Insider.
The Real Deal, inoltre, ha spiegato che Noe Valley ospita un certo numero di case multimilionarie e proprietà con spazi simili che sono spesso vendute per quasi 6 milioni di dollari. Quindi, la casa fatiscente messa all'asta per 2 milioni di dollari sembra essere un buon affare in un mercato immobiliare come quello di San Francisco.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account