Aston Martin sta mettendo in campo la sua esperienza nel design al mondo immobiliare giapponese, nell'ambito di una nuova partnership che vedrà la prima casa di lusso in Asia progettata da Aston Martin.
La collaborazione tra il marchio britannico di accessori di lusso e il leader delle costruzioni residenziali prime in Giappone Vibroa inizia con la progettazione e la costruzione di № 001 Minami Aoyama, una splendida casa privata nella ricercata area di Omotesando di Minami Aoyama. Un'area riconosciuta come uno dei centri architettonici e stilistici più importanti di Tokyo.
Sono stati svelate le caratteristiche della casa, che ha una sorta di galleria del vento dove parcheggiare le auto, una cantina, un cinema, una palestra e una spa privata; tutti basati sui principi di design Aston Martin, riflessi in tutta la proprietà. Il design esterno della casa è il risultato di una collaborazione tra un architetto locale e i designer Aston Martin, responsabili anche dello stile interno della proprietà e dell'attenta selezione degli arredi.
La casa è composta da quattro piani, con una terrazza e una vista mozzafiato su Tokyo. La vendita è stata effettuata a un acquirente privato e dovrebbe concludersi nel novembre 2023. Questa è la prima collaborazione di progettazione immobiliare di Aston Martin in Asia e segue progetti di successo negli Stati Uniti, come la gated community Sylvan Rock e l'esclusiva Aston Martin Residences a Miami, di cui il 97% è già venduto prima dell'apertura, prevista per l'estate 2023.
"L'influenza della cultura di Tokyo, con la sua incredibile storia e il suo stile, occupa un importante spazio creativo all'interno del nostro studio di design. Vedo che il nostro team tiene conto dei riferimenti della moda, dell'architettura e persino della gastronomia quando si tratta di sviluppare il suo lavoro, quindi il suo la presenza può davvero essere apprezzata all'interno della nostra pratica.
Abbiamo in programma di restituire il favore attraverso la nostra prima collaborazione ultra-lusso in Asia con VIBROA, adattando i nostri principi di progettazione immobiliare Aston Martin in modo specifico alla proprietà Minami #001 ", ha affermato Marek Reichman, vicepresidente esecutivo e direttore creativo di Aston. Martin.
"All'esterno, abbiamo creato una forma architettonica sorprendente con linee pulite e confini senza soluzione di continuità in modo che i residenti possano connettersi e sperimentare questo luogo unico. All'interno, abbiamo soddisfatto i sensi, utilizzando una combinazione olistica di elementi e materiali per creare un spazio tranquillo e rilassante in cui ritirarsi", aggiunge Reichman.
"Vibroa si impegna a fornire ai nostri clienti un'esperienza inestimabile e un valore aggiunto nel mondo degli immobili di lusso attraverso l'accesso ai migliori prodotti e servizi al mondo. Per questo motivo, siamo lieti di lavorare con un marchio così ultra-lusso emblematico come Aston Martin, la cui rinomata filosofia ed esperienza nel design conferisce una dimensione unica non solo a questa casa, ma al mondo immobiliare in generale in Giappone", afferma Toshiyuki Yoshida, CEO di Vibroa.
La nuova partnership di design con Vibroa fa parte dei più ampi piani strategici di crescita di Aston Martin in Giappone, poiché il marchio cerca di capitalizzare l'enorme potenziale commerciale del mercato e la crescente domanda dei consumatori.
"Mentre Aston Martin cresce in Giappone, siamo appassionati di trovare modi innovativi per dare vita al nostro marchio ultra-lusso e risuonare con i consumatori locali. Siamo lieti di lavorare con Vibroa, contribuendo a creare quella che crediamo sia una casa perfetta per un proprietario di Aston Martin, con elementi di design ispirati al nostro impressionante portafoglio di auto ultra-lussuose e ad alte prestazioni", conclude Greg Adams, presidente regionale di Aston Martin per Giappone e Corea del Sud.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account