Un pezzo di terra disabitato e remoto che è un vero e proprio paradiso per tutti i tipi di fauna selvatica e specie rare
Commenti: 0
Barlocco Island
https://www.galbraithgroup.com/

Un’isola in Scozia è in vendita a meno di una casa. Si tratta di un vero e proprio paradiso faunistico. Il suo nome è Barlocco Island e si può comprare per 150.000 sterline, circa 170.000 euro. Questo isolotto si trova al largo della costa meridionale del Paese, si estende per 25 acri ed è completamente disabitato. Il luogo ideale in cui rifugiarsi per sfuggire alla vita frenetica di ogni giorno.

La lussureggiante isola verde, situata al largo della costa meridionale della Scozia e a sei miglia dalla città più vicina, si estende su circa 25 acri. Su Barlocco Island non si trovano case o edifici, ma comprende una spiaggia di ciottoli e un lago dove l’acqua piovana viene raccolta per la fauna selvatica.

Come raggiungere l’isola scozzese in vendita

Accedere all’isola è possibile in barca, oppure a piedi - lungo un sentiero roccioso durante la bassa marea - o con un fuoristrada. Si tratta di un pezzo di terra disabitato e remoto, un vero paradiso per tutti i tipi di fauna selvatica e specie rare.

“Non c’è sensazione più romantica che avere la propria isola scozzese per sfuggire dal trambusto della vita quotidiana e godersi la pace e la tranquillità dell’ambiente più naturale possibile”, ha affermato Aaron Edgar di The Galbraith Group, l’agente responsabile della vendita, in una dichiarazione citata dalla stampa internazionale.

Come si legge nell’annuncio, sarà onere dell’acquirente approfondire le possibilità di sviluppo con le autorità locali. Ma potrebbe essere difficile costruire sulla piccola isola, visto che il terreno è stato designato “Sito di particolare interesse scientifico” per la sua flora, fauna e paesaggio.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account