Commenti: 0
Cover
Cover

Cover è una di quelle aziende che fa dell'innovazione uno dei suoi tratti distintivi. La proposta di questa startup con sede a Los Angeles si basa sull'offerta di un servizio personalizzato, adattato alle preferenze e necessità di ciascun cliente. Per rendere possibile questo ambizioso piano, l'azienda conduce un sondaggio computerizzato tra i clienti, con domande sulle loro abitudini di vita e sulla posizione dell'immobile. Ciò consente di progettare la casa in base alle esigenze e ai gusti del cliente in tempi record.

Cover
Cover

"Ogni Cover è progettata per le vostre esigenze e caratteristiche specifiche. Creiamo un software appositamente studiato che vi fornisce progetti personalizzati in soli tre giorni lavorativi. Riceverete progetti personalizzati e ben studiati in tempi incredibilmente rapidi", spiegano sul loro sito web.

Uno dei loro progetti è un ampio monolocale con una camera da letto e un bagno, pensato per chi desidera affittarlo per ottenere un reddito aggiuntivo. Questa unità ha una superficie di 40 metri quadrati e, come i progetti precedenti, il suo design è stato ottimizzato ponendo ai proprietari una serie di domande che hanno permesso ad algoritmi di determinare aspetti come la posizione delle finestre o quanto spazio dedicare alla cucina rispetto alla camera da letto.

Cover
Cover

Questa casa in particolare è rivestita in legno e presenta un open space che collega la cucina al soggiorno. La zona giorno si piega a L, consentendo alla camera da letto di essere semi-nascosta nel giardino sul retro. I pavimenti in legno scuro contrastano con le pareti bianche e luminose. In totale, la progettazione e la costruzione della casa con una camera da letto sono costate 193.000 dollari (poco più di 176.000 euro).

Cover si impegna a offrire un servizio completo, come ha fatto con questo progetto, occupandosi non solo della progettazione e della costruzione, ma anche di altri compiti quali la ricerca e l'elaborazione dei permessi e di altre procedure burocratiche.

Cover
Cover

"Ci occupiamo della ricerca urbanistica, della progettazione, dei permessi, della fabbricazione, della gestione del progetto e dell'installazione. La nostra garanzia a prezzo fisso è all-inclusive e comprende la progettazione, le spese per i permessi, l'unità, gli allacciamenti alle fondamenta/utenze, l'impianto idraulico, elettrico, gli elettrodomestici Wolf Sub-Zero e tutti gli infissi e le finiture", sottolineano.

Velocità ed efficienza energetica

Uno dei principali vantaggi di questo sistema di costruzione è che, a differenza del metodo tradizionale, che può iniziare solo una volta completate le fondamenta e gli interventi in loco, i lavori vengono svolti in parallelo, facendo risparmiare mesi di tempo e disagi.

Cover
Cover

Anche l'efficienza energetica è un aspetto fondamentale. Per questo motivo, vengono presi in considerazione diversi aspetti, dall'orientamento dell'edificio per ottimizzare la ventilazione trasversale e sfruttare la luce naturale, alla creazione di un sistema più sofisticato per analizzare gli effetti specifici del posizionamento di una finestra in una determinata posizione o la relazione tra diverse superfici che influenzano temperatura e luce.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account