Primark apre oggi le porte a Milano, con il suo primo negozio nel centro del capoluogo lombardo, precisamente in via Torino. Si tratta di uno spazio di oltre 7mila m2 con locali commerciali e uffici dislocati su sette piani.
Si tratta del terzo negozio nell'hinterland milanese, dopo Arese e Rozzano, ma il primo nel capoluogo. Lo spazio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a domenica dalle 9 alle 22.
Il nuovo flagship store si svilupperà su cinque piani, dove i clienti potranno acquistare le ultime tendenze moda e gli articoli must have per tutti i giorni, così come le famose collezioni in licenza – tra cui NBA e Disney – che hanno riscosso un enorme successo tra i clienti italiani, oltre a un’area dedicata agli ultimi trend in fatto di denim.
Lo store di Via Torino offrirà anche un'ampia gamma di prodotti di abbigliamento e articoli del brand ‘Primark Cares’. Insieme agli uffici nazionali di Primark Italia, sopra il negozio l'edificio ospiterà anche il nuovo showroom dedicato alla stampa.
Questa apertura rappresenta un importante traguardo per Primark nella sua costante espansione in Europa e negli Stati Uniti, in quanto consiste nel 9° punto vendita in Italia e nel 3° nella città di Milano, oltre ad essere il 1° in assoluto in pieno centro città. Il piano di espansione in Italia prevede altre cinque aperture nel nostro Paese e un prossimo debutto nel mercato della Romania.
Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia, ha affermato: “Il nostro nuovo flagship store e headquarter italiano di Milano rappresenta una vera e propria pietra miliare nel nostro percorso di espansione in Italia. Questo store ospiterà inoltre i nuovi uffici nazionali di Primark Italia e uno showromm dedicato alla stampa. In altre parole si tratta di un fantastica base di partenza per proseguire con successo nella nostra crescita in Italia”.
Per il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Per i grandi marchi avere un proprio store nella nostra città è un valore aggiunto, così come per Milano lo è ospitarli. L'apertura del flagship store e headquarter italiano di Primark in Via Torino ne è una chiara e tangibile dimostrazione.
In questo periodo complesso, investire nell'apertura di un nuovo negozio, offrendo nuove occasioni di lavoro, richiede più coraggio e fiducia del solito: perciò Primark merita un caloroso benvenuto. E sono certo che i milanesi sapranno dare la giusta accoglienza a questo importante brand irlandese famoso per la sua grande moda a prezzi accessibili”.
Primark Milano: offerte di lavoro
Questo nuovo store impiegherà oltre 400 dipendenti di 24 nazionalità diverse, creando così 250 nuove opportunità di lavoro che spaziano da figure di assistenza alla vendita, visual merchandiser e addetti alle risorse umane.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account