La banca centrale europea ha tagliato di un quarto di punto il tasso di riferimento, portandolo all`1%. Lo ha deciso il consiglio direttivo a francoforte. Il taglio porta il costo del denaro al minimo storico da quando la bce ha iniziato a gestire la politica monetaria nel 1999. Per Lorenzo bini smaghi, membro del comitato direttivo della bce, ora la parola passa alle banche chiamate a ridurre i tassi alla loro clientela. Un auspicio condiviso da adiconsum per la quale è indispensabile che le banche seguano il comportamento della bce adeguando al più presto le rate al nuovo tasso senza aumentare gli spread, vanificando così la decisione della bce. Secondo l`associazione dei consumatori, "non è più possibile che i tassi applicati dalle banche rimangano costanti, nonostante la discesa dei tassi euribor e bce"
1 Commenti:
Da quello che sto vedendo , non è il discorso tassi che può o non spaventare il cliente , semplicemente in un paese dove ristagna l'economia per colpa non della gente , ma dell'europa , leggete pure germania , che se ne frega se gli altri stanno crepando . Ora , fino a ieri le banche non hanno dato mutui anche se c'è una garanzia da parte del cliente . Debbo vendere il mio bilocale , nuovo , comperato nel 2007 , , lo sto svendendo , ebbene nessuno lo prende , non perché non piaccia , ma solo perchè le banche non fanno mutui . E qui non siamo a Milano , ma in Piemonte , a 75 mila sono troppi , me lo tengo e pagherò l'imu seconda casa .
Gradirei qualche volta che facciate campagne inutili , parlando solo di cose assurde , chiamando centri storici , zone decadute quasi a periferia , chiamando attici le soffitte ristrutturate , e sottoscale abitazioni per singoli . Mi piacerebbe che la tributaria facesse un ggiro ricognitivo per vedere se , prima che un tapino creda di avere fatto un affare , c'è l'abitabilità, tanto quando esce la locale per dare la residenza , non gliela danno ,voi dite prezzi abbassati , ma che bravi da un milione di euro a 800mila , massimo della vita , e chi compera a quei prezzi fa il mutuo ? ridicoli , siate seri
per commentare devi effettuare il login con il tuo account