Commenti: 0
Rumori che corrono

Eni, preoccupazione per le liberalizzazioni: il leader del partito democratico pier Luigi bersani ha riproposto delle liberalizzazione del mercato italiano che chiamano direttamente in causa eni. La prima proposta prevede che le reti di distribuzione possano avere accesso a tutti i fornitori per abbattere i prezzi del carburante alla pompa. La seconda riguarda invece la separazione della stessa eni dalla sua controllata snam rete gas e la creazione di una rete veramente terza rispetto agli operatori. Per una società verticalmente integrata come eni, un gruppo che opera indifferentemente nell’esplorazione e nel retail, si tratta di proposte dirompenti, sebbene non nuove (la stampa)

Le banche preparano 370 mln per findus: si avvicina la scadenza di metà luglio per la presentazione all'advisor goldman sachs delle offerte vincolanti per il business dei surgelati findus di proprietà di unilever Italia, e anche le banche si preparano alla gara di supporto (Milano finanza)

Google lancia la sfida musicale ad apple: google lancerà entro l'anno un servizio per il download di canzoni collegato al suo motore di ricerca, che sarà seguito nel 2011 da un servizio musicale in abbonamento. Lo scrive il wall street journal che parla di trattative giá in atto tra l'azienda di mountain view e le case discografiche. I rumori arrivano il giorno del lancio del sistema operativo per iphone, l'ios versione 4, e tutto fa pensare che la rivalità fra le due aziende non finisca qui (corriere della sera)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità