Marea nera, arriva anche la tempesta: difficilmente diventerà un uragano, ma la tempesta è sulla rotta della macchia di petrolio fuoriuscita dai pozzi della british petroleum. Secondo i tecnici la perturbazione, dopo bahamas e florida, colpirà le foci del mississipi. Il disastro ecologico, a questo punto assumerebbe connotazioni ancora più terribili (il corriere.it)
Bernabè frena su reti ngn. Ma romani vuole chiudere a settembre : L'ad di telecom Italia, bernabè ha detto di ritenere seria la scadenza del 30 luglio per un accordo sulla gestione dei 3.700 esuberi. Cautela, invece, sulla possibilità di trovare intese con gli altri operatori al tavolo voluto dal viceministro per lo sviluppo economico. Ieri il manager ha illustrato al commissario europeo per l'agenda digitale i piani di investimento del gruppo. Partirà davvero a settembre quello per le reti di nuova generazione? (Milano finanza)
Fotovoltaico, enel e sharp a Catania : Semaforo verde del cipe al finanziamento di 49 milioni di euro a favore del progetto di realizzare a Catania la più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici in Italia. L'accordo nato tra enel green power, sharp e stmicroelectronic avrà uno stabilimento con una capacità produttiva a regime di 480 mw l'anno di pannelli innovativi dotati dell'esclusiva tecnologia del film sottile di sharp. La produzione, che partirà nel secondo semestre del 2011, sarà destinata a soddisfare non solo il fabbisogno del promettente mercato italiano, ma anche quello dell'area emea (europa, medio oriente, africa) (la repubblica)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account