Commenti: 0
Rumori che corrono

Bce, politica espansiva fino al 2011: in un'intervista all'agenzia bloomberg, axel weber, presidente della bundesbank e candidato alla presidenza della bce, auspica che le operazioni di liquidità che la banca europea pratica dall'inizio della crisi rimangano in vigore almeno fino al 2011. L'assenza del rischio di inflazione dovrebbe permettere che questo avvenga  (bloomberg)


Unicredit riapre il caso pioneer: con la fine dell'estate si fa imminente una decisione su pioneer , l’ala risparmio del gruppo unicredit che gestisce oltre 185 miliardi di euro con un’offerta di 180 fondi e circa 2 mila persone al suo servizio. Si tratta di un asset che negli ultimi mesi il gruppo ha deciso di vendere o dare in gestione, possibilmente per intero, in maniera da rafforzarsi patrimonialmente. Sembra questa l'ipotesi più probabile  (agenzia)


Consob, a quando la nomina del presidente?: a due mesi dall'uscita di lamberto cardia, la commissione che vigila sui mercati finanziari è ancora senza presidente, oltre ad essere sprovvista di un commissario su quattro. In un momento in cui la regolazione dei mercati finanziari è la vera sfida delle economie mondiali, l'Italia vive una situazione anomala e incerta (la stampa)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account