Commenti: 0
Rumori che corrono

Tiscali, le banche alleggeriscono l'esposizione: gli istituti di credito titolari del debito senior da circa 153 milioni hanno venduto alcune quote dello stesso a silverpoint capital e sothic, fondi specializzati in distressed investments. Il principale indiziato della cessione è jp morgan. Dalla vendita di tinet è atteso, invece, un incasso pari a 9,4 milioni di euro. Ma a far soffrire il gruppo in borsa è soprattutto l'incremento del canone unbunding che mette a rischio l'ebitda del gruppo, a meno che tiscali non aumenti i prezzi (Milano finanza)

La turchia più vicina all'europa?: con il 58% dei sì e un'affluenza del 77% alle urne, i cittadini turchi hanno votato a favore della riforma costituzionale voluta dal presidente erdogan. Tra le misure previste nel cambiamento, la lotta alla discriminazione delle donne, dei bambini, dei disabili e degli anziani. Notevoli i cambiamenti anche nell'ambito della giustizia, che prevede che i civili non possano più essere giudicati da tribunali militari e potranno essere processati da tribunali civili e alti gradi della corte costituzionali. Gli emendamenti che rinnoveranno la costituzione avvicinano la turchia ai dettami dell'unione europea (corriere.it)

Sondaggi, il pdl sotto il 30%: sfiducia record degli italiani nel premier silvio berlusconi. La lega si logora. L'udc tiene ma non cresce e non sembra poter imporre l'alternativa di centro. Secondo il sondaggio dell'atlante politico di demos condotto nei giorni scorsi, con gli ultimi avvenimenti politici gli italiani sono disorientati. Il premier è sceso sotto il 30%, mentre ad ottenere consensi crescenti sono fini, vendola e grillo. A salire nei sondaggi sono dunque nuovi leader e partiti (repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account