Quale Italia dalla la riforma federalista: secondo il direttore del censis, Giuseppe Roma, l'Italia che verrà fuori dalla riforma federalista vedrà più infrastrutture al nord e il taglio di posti di lavoro nella sanità assistita al sud. Secondo Roma, se questo non accade e non viene così esaltata la funzione razionalizzatrice del sistema federalista, allora il cambiamento si tradurrà solo in uno spostamento di quote di potere e di spesa pubblica dal centro alla periferia (il sole 24 ore)
La guerra contro lo yen: la banca giapponese è intervenuta ieri per la prima volta sui mercati vendendo yen per comprare dollari, con l'obiettivo di invertire il trend che aveva portato la valuta nipponica ai massimi da 15 anni sul biglietto verde. Ma è solo il primo round. Bruxelles approva, washington tace e intanto lo yuan cinese sale ai massimi nei confronti del dollaro (Milano finanza)
Anche in Italia il divieto del burqa: fini approva il divieto di burqa votato dalla francia di sarkozy. Secondo il presidente della camera il divieto è doveroso e opportuno. Presto presenteremo un ddl simile anche in Italia. E il pd si divide sulla questione (corriere della sera)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account