Unicredit, sarà ghizzoni il nuovo ceo: a meno di sorprese dell'ultim'ora, sarà Federico ghizzoni il nuovo ceo di unicredit. Oggi la proposta della sua nomina verrà effettuata dal presidente dieter rampl al consiglio d'amministrazione che si riunirà a varsavia dove unicredit controlla bank pekao, prima banca della polonia. Ghizzoni rappresenta una scelta tutta interna e rivolta al nuovo obiettivo di un lavoro di squadra, dopo il divorzio da profumo per un eccesso di autonomia dell'ex ceo. Ghizzoni, inoltre, ha già dato prova di poter conseguire grandi risultati nel centro est europa da lui guidato, territorio dei grandi azionisti e membri del board (il sole 24 ore)
Enel anticipa 10 cent agli azionisti: enel si prepara a distribuire l'acconto sul dividendo, in una giornata peraltro difficile a piazza affari per tutto il comparto energetico. Due giorni fa il consiglio di amministrazione presieduto da piero gnudi, in considerazione di un utile nel primo semestre 2010 per quasi 2,9 miliardi di euro, ha dato l'ok all'acconto di 10 cent sul dividendo in linea con le attese. Intanto cresce l'attesa per green power (Milano finanza)
Troppe regole, goldman sachs vuole lasciare l'europa: l'europa è un mercato di riferimento per goldman sachs, ma la banca potrebbe anche valutare l'ipotesi di spostare le proprie attività fuori dal vecchio continente se le regole dell'industria finanziaria divenissero troppo stringenti (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account