Commenti: 1
Rumori che corrono

Bersani prevede elezioni: dopo aver parlato per settimane di possibili elezioni anticipate berlusconi e bossi alla fine della settimana scorsa hanno smentito di averci anche solo mai pensato. In compenso il centrosinistra comincia a vederle arrivare. Il segretario del pd pier Luigi bersani ne ha parlato al programma di Fabio fazio, che tempo che fa, asserendo che prevede le urne per la primavera e sotto questa prospettiva vede possibile anche un'alleanza coll'udc di pierferdinando casini (agenzia)

Peacekeeping o bombardieri: la decisione del ministro la russa di riaprire la discussione sull'armamento degli aerei italiani schierati in afghanistan rappresenta un importante passo verso la rimozione dell'ultimo caveat di rilievo che limita l'impegno delle forze militari italiane. Finora i cacciaborbandieri amx (e prima di loro i tornado) non sono autorizzati a imbarcare bombe e missili per evitare il rischio di colpire involontariamente i civili. Per ammodernare i cacciabombardieri l'aeronautica ha già speso decine di milioni di euro e altri 34 per acquistare dabboeing 500 small diameters bombs, ordigni a basso potenziale concepiti proprio per ridurre i danni collaterali. Soldi spesi inutilmente se in afghanistan i velivoli volano disarmati e le bombe restano nei depositi in itala (il sole 24 ore)

Google, l'auto che si guida da sola: la google car è dotata di intelligenza artificiale e di sensori in grado di controllare la vettura e replicare le scelte che compirebbe un essere umano per districarsi nel traffico. Finora sono state realizzate 7 vetture di prova che hanno percorso 1.600 km in totale autonomia e ben 224.000 con l'occasionale intervento dell'ormai obsoleto carico umano. Chilometri percorsi in tranquillità perchè fino ad oggi i prototipi non hanno mai subito incidenti, se si esclude un incolpevole tamponamento. Rimane un mistero su quando la google car entrerà in produzione (la repubblica)

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

11 Ottobre 2010, 11:29

Ho visto bersani da fazio ma...
Che tono dismesso, che tristezza, sembra un vecchio funzionario del pci, con idee limitate, poche e dette male, ha paura a dire cose di sinistra. Non ha immagine nè è un vero trascinatore...sfido che di Pietro ci frega i voti.

Bersanoi va bene nelle retrovie con visco per tassare i ricchi, ma davanti ci vuole un vero trascinatore se no si da una impressione di vecchi apparati comunisti un po limitati e incapaci.

La sinistra deve rinnovarsi e il nuovo leader non deve essere un ultra-ricco come montezemolo:che c'azzecca con noi dipendenti a 1200 euro al mese?
Dobbiamo vincere le elezioni e fare una forte politica economica che trasferisca risorse ai poveri che sono in crisi nera e contro i benestanti che non vohgliono cedere soldi , solo con tasse fortemente progressive ci riusciremo.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account