Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono

Autore: Redazione

Unicredit: accordo su 4.700 esuberi: l'intesa, da quanto si apprende da fonti sindacali, prevede, per 3 mila persone la possibilità di decidere l'uscita volontaria fino al 15 novembre. Qualora non venga raggiunto il numero prefissato, è prevista l'uscita forzosa a cominciare dai dipendenti che hanno 40 anni di contributi. Entro il 26 novembre prossimo, un accordo specifico regolerà i 6 mila lavoratori in attesa dallo scorso luglio di entrare nel fondo esuberi (corriere della sera)

La prossima guerra fredda sarà nell'artico: nei prossimi decenni l'oceano artico si trasformerà da un territorio sigillato e ostile in una frontiera per l'esplorazione di nuove risorse e per il trasporto. Così, ironicamente, il riscaldamento globale potrà generare una nuova guerra fredda, che sarà, neanche a farlo apposta, nel regno di iceberg e ghiacciai. L'allarme ha già attivato gli esperti della nato per prevenire prossimi conflitti (la repubblica)

Mondiali 2018, scandalo corruzione in vista: scandalo su due componenti dell'esecutivo fifa, accusati di chiedere soldi in cambio dei voti necessari per ottenere i mondiali 2018. Due dirigenti della federcalcio internazionale sono infatti al centro di un'inchiesta legata a un articolo pubblicato dal "sunday times". I mondiali del 2018 sono una questione esclusivamente europea. Come candidate sono infatti in lizza inghilterra, russia, belgio-olanda e spagna-portogallo. La decisione verrà presa il 2 dicembre  (sunday times)