Commenti: 0
Rumori che corrono

Attesi nuovi interventi della federal reserve: i mercati sembrano ormai convinti: la federal reserve interverrà nel prossimo futuro con nuovi acquisti di asset per rilanciare una ripresa economica che non decolla. I recenti dati relativi agli occupati del settore privato negli usa, aumentati a settembre di sole 64mila unità contro le 75mila previste, potrebbero essere l'elemento che di fatto darà il via a nuove operazioni di acquisto di bond (financial times)

Arrestato un finanziere, ombre su un giornalista di panorama: un migliaio di accessi in due anni a banche dati di interesse pubblico e militare. Troppi per passare inosservati. Anche perchè le informazioni riguardavano in molti casi personaggi di primo piano: dagli agnelli a nichi vendola, da di Pietro a beppe grillo. Nasce da qui, dai sospetti emersi attorno all’attività di un appuntato della guardia di finanza di Pavia, Fabio diani, l’indagine della procura di Milano che coinvolge oltre al militare un giornalista di panorama, Giacomo amadori, raggiunto da un avviso di garanzia (la stampa)

Nucleare, possibile centrale in Lombardia: il ministro dello sviluppo economico, Paolo romani, sostiene che uno dei siti per i 4 nuovi impianti nucleari italiani sarà probabilmente in Lombardia. "È la più grande regione italiana, la più popolosa, la più industrializzata, quindi la più bisognosa di energia. Sembrerebbe strano non prevedere che ci possa essere una delle nuove centrali", ha detto il ministro  (corriere della sera)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità