Commenti: 0
Rumori che corrono

La banca del belgio prevede un rischio sistemico: quindici istituzioni finanziarie, tra cui le quattro principali banche del belgio, sono state poste sotto controllo prudenziale dal comitato dei rischi e delle istituzioni sistemiche (crefs). Lo ha annunciato la banca centrale belga affermando che l'evoluzione e le difficoltà delle 15 istituzioni "potrebbero costituire un rischio per la stabilità del sistema finanziario del paese" (la repubblica.it)

Usa: più grande impianto solare mondiale: il governo americano ha dato il via libera alla costruzione in california del più grande impianto solare del mondo. Lo ha annunciato il ministro degli interni, ken salazar. Si compone di 4 centrali solari da 250 megawatt ciascuna, capace di produrre fino a 1.000 megawatt, sufficiente per alimentare da 300.000 a 750.000 abitazioni. Il progetto è della solar millennium llc, che avrà un prestito di 1,9 mld di dollari dal ministero; l'impianto si estenderà su 2.842 ettari a blythe (ansa)

Ferie extra per i parlamentari: alla camera dicono che succede prima che arrivi la finanziaria, che adesso si chiama "legge di stabilità". Allora si ferma tutto, in religiosa attesa che la commissione bilancio faccia il suo lavoro. Ecco spiegato perché, almeno per tutta la prossima settimana, le luci dell'aula di montecitorio resteranno spente. Con il risultato che molti deputati potranno godersi un periodo di ferie supplementari (corriere della sera)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità