Commenti: 0
Rumori che corrono

Un'italiana candidata all'autority delle assicurazioni: flavia mazzarella, vicedirettore generale dell'isvap (istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo), è tra i candidati per il vertice esecutivo della nuova autority europea per le assicurazioni (eiopa, che avrà sede a francoforte). Mazzarella è anche membro del managing board del ceiops, il comitato delle isvap europee (Milano finanza)

Marea nera, il cemento che sigillava i pozzi non era idoneo: british e halliburton sapevano che il cemento utilizzato per sigillare i pozzi di petrolio nel golfo del messico non era idoneo, ma lo iniettarono lo stesso. Lo scrive fred bartlit, il responsabile del gruppo di investigatori, in una lettera alla commissione d'inchiesta nominata dall'amministrazione obama per indagare sull'incidente che il 20 aprile scorso causò l'esplosione della piattaforma deepwater horizon. A detta di bartlit, halliburton e può darsi anche bp avrebbero potuto testare il prodotto prima di utilizzarlo nel pozzo (la stampa)

Debutta in Italia la superauto elettrica usa: la tesla roadster 2.5 ha debuttato sulle strade di Milano, dove la casa californiana che l'ha prodotta sta per aprire il primo show room e ha organizzato una struttura di vendita diretta e assistenza. Si tratta di un'auto a 2 posti, scoperta e interamente elettrica, con tetto in fibra di carbonio. Il test però è appena iniziato, perchè il prototipo diventi realtà occorre ancora un miglioramento sostanziale e un salto tecnologico ulteriore (il sole 24 ore)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account