Commenti: 0
Rumori che corrono

I bond europei sono pieni di incognite : la proposta juncker-tremonti di creare un'agenzia europea del debito (eda) è certamente suggestiva. Ma si presta, anche, a diverse obiezioni. L'eda funzionerebbe come una banca che si finanzia sul mercato mediante emissione di e-bond avendo come attivo i crediti agli stati dell'eurozona. A differenza di una banca, l'eda non chiederebbe garanzie, se non un impegno morale  (il sole 24 ore)

Passi importanti sulla governance, generali guarda al sud america : il presidente della compagnia triestina geronzi oggi ha ammesso che, valutando anche il tema di una figura più direttamente preposta all'Italia (country manager per l'Italia), il management sta pensando di definire le innovazioni da introdurre nella governance. Il management dovrà valutare le proposte di boston consulting. Avviata prassi riunioni comitato di presidenza, generali non esclude un'espansione pure in sud america  (Milano finanza)

Albertini si offre al terzo polo. Ma il terzo polo esiste? : uno dei segni più evidenti dell'incertezza politica italiana sta diventando la candidatura di Gabriele albertini alle elezioni comunali di Milano. L'ex sindaco si è offerto al terzo polo (fini, casini, rutelli), per correre contro giuliano pisapia, candidato della sinistra, e di letizia moratti, candidata di berlusconi e lega nord. Ma del terzo polo non c'è traccia ufficiale e la candidatura è solo a parole  (la stampa)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account