Commenti: 0
Rumore che corrono

Da giovedì 200 mila leggi al macero : la priorità resta la definizione degli ultimi ritocchi al piano per incassare la fiducia, ma il consiglio dei ministri, convocato per questa mattina in via straordinaria presso il senato, con ogni probabilità dovrà occuparsi anche d'altro. In mezz'ora i ministri sono chiamati a dare il via libera ai decreti che completano il progetto del taglia-leggi. Il 16 dicembre, infatti, calerà la ghigliottina, ossia l'abrogazione automatica di tutti gli atti legislativi anteriori al 1º gennaio 1970 che sono stati indicati come ancora inefficaci o che sono stati espressamente riconosciuti come obsoleti. Decine di migliaia di norme che i ministri devono votare in pochi minuti  (il sole 24 ore)

Il nord-ovest guiderà la ripresa
: Le previsioni di unioncamere-prometeia dicono che sarà il nord-ovest a guidare la ripresa nel 2011. Bene anche il nord-est, ma per i consumi va meglio al centro (+0,9% contro una media nazionale del +0,7%). Tra le città Milano primeggia come sempre per pil pro capite ma Roma sale di 7 posizioni rispetto al `95  (la repubblica.it)

Conti inps: così caleranno le pensioni : le proiezioni sulla previdenza: nel 2037 ai dipendenti andrà il 47% del reddito, agli artigiani il 43%, per i parasubordinati, invece, le stime dicono addirittura che la pensione media sarebbe pari al 14% della retribuzione. Insomma, pensioni sempre più basse in rapporto ai redditi da lavoro e bilanci in peggioramento a causa dell'invecchiamento della popolazione. Queste le previsioni nere dell'inps  (il corriere.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account