L'amo degli istituti finanziari per vendere le case è la rata del mutuo e non il prezzo dell'abitazione. Questa l'opinione di carlos ferrer-bonsoms, direttore dell'area residenziale dell'agenzia di consulenza immobiliare jones lang lasalle, che assicura che risulta più attraente parlare di rate mensili di 300 o 400 euro al mese che del prezzo finale
L'esperto sostiene che i prezzi delle case scenderanno per la semplice ragione che "non c'è nessuna indicazione che porti a pensare che possano aumentare". Tuttavia stima che il prezzo scenderà in maniera graduale fino a toccare terra, "prevedibilmente alla fine del 2011" e dopo si manterrà agli stessi livelli per molto tempo. Ferrer- bonsoms avverte anche che "non torneremo a vedere i prezzi del 2007 ancora per molti anni"
4 Commenti:
Si potesse comprare il 100% della casa con una rata di 300/400 euro farebbero tutti i salti di gioia. Con una rata così ti danno al massimo 95.000,00 Euro: e che cosa compri, un monolocale? Sinceramente di attraente vedo ben poco. A meno che non hai già un bel po' di soldi da parte, ahhh behhh allora......
Da venditore ritengo la suddetta analisi verosimile. La partita tuttavia si giocherà, come sempre, all'ombra del campanile, in rapporto alle tante variabili tipiche del mercato immobiliare.
Limitatamente alla mia zona, presumo che ad uscirne colle ossa rotte sarà il nuovo di poca qualità. per un certo di tipo di usato ritengo ci sarà una tenuta, se non addirittura un lieve aumento degli scambi (scambi non prezzi). Ovviamente sono solo sensazioni. Nondimeno il 2011 è alle porte..
Con una rata così ti danno al massimo 95.000,00 Euro: e che cosa compri, un monolocale? in molte realtà di provincia ci si compra un bi o un trilocale. Ovviamente non sono immobili di prima scelta, ma tuttavia dignitosi.
Con quella rata ... è evidente che non conosce i prezzi di Roma!!!
Ma nel complesso mi sembra un'analisi realistica.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account