Commenti: 0
Rumori che corrono

Altri 60 miliardi alla grecia : rumori e smentite si sono rincorsi ad atene su un nuovo pacchetto di aiuti da circa 60 miliardi di euro in vista per la grecia. Dopo l'ennesimo taglio del rating di standard and poor's sul debito, sono rimbalzate sul mercato le voci su un nuovo ipotetico piano di finanziamento o di acquisto dei titoli, alimentate da trader londinesi e rilanciati dall'agenzia americana down jones. Per il momento così si è interrotta l'ansia sul dilemma ristrutturazione. Il nuovo pacchetto dovrebbe arrivare entro giugno  (il sole 24 ore)

Il parlamento europeo contro la francia
: La commissione e i governi dell'unione europea dovranno andarci con i piedi di piombo rispetto al piano di riforma dell'accordo di shengen chiesto dal francese sarkozy, che prevede il ripristino momentaneo dei controlli alle frontiere. Il parlamneto europeo ieri si è scagliato contro queste manovre che a pareri degli eurodeputati sarebbero frutto del populismo e la xenofobia che sta attraversando l'europa (el pais)

Dopo il terremoto in giappone problemi di hard disk : il settore degli hard disk ha subito un duro colpo per le conseguenze del terremoto in giappone. Attualmente vi sono ancora difficoltà con le forniture, una situazione che sembra destinata a protrarsi per tutto il mese di maggio, con western e hitachi global storage technologies che stanno già assistendo ad una diminuzione delle forniture. Il problema principale viene dalle maggiori aziende di chip che ancora non sono in grado di recuperare del tutto la capacità produttiva  (business magazine)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account