Verdetto del fondo monetario per la grecia : questa settimana gli ispettori del fondo monetario internazionale comunicheranno se il governo ellenico puó accedere o meno alla quinta tranche del prestito congiunto con l'unione europea. Caute le borse e anche l'euro, che si mantiene stabile sul dollaro mentre arretra rispetto allo yen. Intanto il clima politico in grecia è tutt'altro che sereno: il primo ministro george papandreou non è riuscito a conquistarsi il consenso dell'opposizione sulle manovre impostate al contenimento della spesa. Il rischio è che alla grecia vengano negati altri aiuti e se così fosse il paese dovrebbe confrontarsi con un probabile default nel corso dell'estate (il sole 24 ore)
Direttiva europea sui fondi alternativi : l'unione europea ha adottato la direttiva sui gestori dei fondi alternativi (aifm), che riguarderà hedge found, private equity e fondi immobiliari. Commissione e parlamento hanno trovato l'accordo: ora la norma dovrà essere recepita dagli stati entro due anni (Milano finanza)
Strauss-kahn assume ex spie cia per la difesa : domenique strauss-kahn starebbe arrualando un team di investigatori, ex spie della cia e consulenti della comunicazione per combattere contro le accuse di violenza sessuale della cameriera di un hotel di new york. Il team di strauss-kahn è in procinto di firmare un contratto a washington con td international, uno studio di consulenza strategica che si occupa di relazioni pubbliche: tutto per ripulire l'immagine dell'ex capo del fondo monetario (agenzia)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account