Commenti: 0
rumori_pano

Di Pietro appoggerá berlusconi se fa le riforme : "berlusconi è una persona sola. Se fa riforme vere lo sosterrò". Queste le parole del leader dell'idv Antonio di Pietro in un'intervista al corriere della sera. "Mi hanno colpito molto gli interventi alla camera di bersani e casini: berlusconi fa il male dell'Italia, berlusconi se ne vada, ma sono le stesse parole che dissi io in piazza navona tre anni fa, all'inizio della legislatura. Allora bersani e casini dicevano che ero troppo antiberlusconiano, e così facendo aiutavo berlusconi. L'hanno ripetuto anche quando mi sono inventato i referendum. Ora che 27 milioni di italiani hanno detto no a berlusconi, loro hanno preso coraggio. Io cerco di essere anche sta volta un passo avanti. Dire no a berlusconi non è più sufficiente. Dobbiamo costruire un'alternativa. Per questo voglio parlare a tutti gli italiani" ha detto di Pietro  (il corriere.it)

Aie mette 60 mln di barili sul mercato : l'agenzia internazionale dell'energia rilascerà 60 milioni di barili di petrolio dalle riserve strategiche dei paesi membri per assicurare le forniture in seguito allo stop degli approvvigionamenti dalla libia. È la terza volta che l'aie interviene sui mercati da quando è stata fondata. A new york il light crude arretra di oltre 5 dollari a 89,99 dollari. Il settore petrolifero europeo accelera al ribasso, a piazza affari la peggiore tra gli oil è saipem, di cui morgan stanley ha tagliato il rating  (Milano finanza)

Anche la spagna si ritira dall'afghanistan : le truppe spagnole lasceranno la base di camp stone dall'estate 2012, ritirando così i 1.500 militari che sono attualmente in afghanistan. Si tratta di una data approssimativa e la ritirata sarà graduale e progressiva e sará completata nel 2014, quando dovrebbe finire l'attuale missione della nato in afghanistan, anche se dopo resterà una presenza limitata di assistenti militari sotto l'accordo di cooperazione a lungo termine stabilito con il governo di kabul  (el pais)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette