La francia potrebbe arrivare ai 3 milioni di disoccupati: il numero di disoccupati in francia continua a crescere, al ritmo di 1000 persone al giorno. Stando ai dati ufficiali la disoccupazione è aumentata del 5,6% nel 2010, la cifra più alta dal 1999. Ma il peggio potrebbe ancora arrivare: senza misure urgenti i disoccupati potrebbero essere 3 milioni già nel mese di aprile, in piena epoca elettorale e 4,5 milioni, se si considerano i depressi territori d'oltremare (le monde)
E se la crisi fosse colpa della germania? : drastiche riforme del mercato del lavoro con una netta riduzione dei salari di ingresso soprattutto ai livelli più bassi. Così berlino ridusse i costi e rilanciò l'economia. Ad anni di distanza, secondo l'international labour organization dell'onu, il colosso tedesco si è ripreso ma senza portare con sé un beneficio economico per il resto d'europa. Anzi, ha gonfiato il grosso surplus della bilancia commerciale tedesca a scapito dei vicini, che ora sono in una spirale negativa di salari sempre più bassi, consumi in calo e una crescente spaccatura tra poveri e ricchi. (Linkiesta)
Il barile di chavez galleggia sui debiti : Seduta su riserve di petrolio stimate in 80 miliardi di barili, petróleos de venezuela dovrebbe godere di ottima salute. Invece l'oil company, vanto del paese sudamericano guidato da hugo chavez, sta accumulando debiti su debiti, monitorata con preoccupazione dalle compagnie occidentali che temono che per finanziarsi il venezuela ricorrerà ai capitali cinesi promettendo in cambio extra forniture di petrolio (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account