È caos sugli esodati: secondo il sottosegretario all'economia gianfranco polillo, gli esodati potrebbero tornare a lavorare nelle aziende di provenzienza. "Gli esodati hanno firmato un accordo con le aziende", ha detto polillo, "se cambiano le condizioni che hanno legittimato quell'accordo, secondo i principi generali dell'ordinamento giuridico, possono chiedere che quell'accordo sia nullo". Ma la smentita arriva dallo stesso ministero del lavoro e sul tema regna ancora il caos (la repubblica)
La riforma sanitaria di obama viola la costituzione?: la decisione è attesa per fine giugno e potrebbe decidere le sorti delle elezioni presidenziali di novembre. La corte suprema usa ha appena completato un'audizione di tre giorni per sciogliere un interrogativo che divide il paese: la riforma sanitaria voluta dal presidente obama viola la costituzione? in altri termini: può lo stato federale obbligare i cittadini ad acquistare un prodotto (in questo caso un'assicurazione sanitaria) da una azienda privata? (linkiesta)
La spagna mette a rischio l'europa: sconcertante e strana. Così definisce il financial times la legge finanziaria appena presentata in spagna che, secondo il quotidiano economico, riduce in modo incomprensibile i fondi per l'occuopazione, quando la disoccupazione è al 23% (financial times)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account