Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Premio di due milioni di euro a chi scopre un nuovo vaccino: la commissione europea lancerà un un programma per incentivare la creazione di nuovi vaccini che sopportino tutte le temperature esistenti, dato che gli attuali perdono efficacia nelle zone tropicali. Il premio sarà di 2 milioni di euro e le candidature si potranno presentare nel 2013 (publico.pt)

Lo yuan verso la libertà di scambio: la banca popolare cinese ha deciso che la sua valuta ufficiale potrà fluttuare dell'1% rispetto al dollaro, rispetto allo 0,5 in vigore fin'ora. Si tratta di un primo passo verso la libertà di scambio dello yuan, che porterà in pochi anni la moneta cinese a diventare la prima valuta mondiale (la stampa)

Finalmente una gara per le frequenze televisive: entro 120 giorni il governo presenterà il bando di gara per assegnare a pagamento nuove frequenze alle emittenti televisive. Si tratta di una svolta rispetto ai regali fatti fin'ora dal precedente governo. Chi si aggiudicherà le frequenze dovrà fare una separazione societaria tra due ruoli, che ora tendono a coincidere nella stessa azienda: l'operatore di rete e il fornitore di contenuti. Quest'ultimo pagherà l'accesso, all'operatore di rete, a condizioni eque e non discriminatorie e in questo modo sarà più facile e meno oneroso accedere al mercato televisivo  (repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account