I tedeschi vorrebbero un euro più piccolo: secondo un recente sondaggio il 56% dei tedeschi è contro l'euro, ma un eventuale ritorno al Marco sarebbe impossibile, perché farebbe crollare le esportazioni. Secondo diversi analisti l'unica exit strategy per la germania sarebbe la creazione di un'unione monetaria più piccola, con olanda, francia, belgio e austria (linkiesta)
Arrivano i super occhiali: il fabbricante di occhiali americano oakley annuncia l'arrivo di super occhiali per muoversi nella realtà aumentata. Con una connessione bluetooth con tutte le funzioni di smartphone e computer, chi acquisterà questi occhiali vedrà nella realtà le informazioni geolocalizzate che adesso leggiamo sugli schermi (el confidencial)
Cina disposta ad aumentare la liquidità interbancaria: dopo i dati inferiori alle aspettative sulla crescita economica del primo trimeste del 2012, la cina sarebbe pronta a correre ai ripari rafforzando la liquidità interbancaria. Secondo un funzionario anonimo della banca centrale cinese, l'aumento della liquidità avverrà attraverso operazioni di mercato aperto e il taglio della riserva obbligatoria delle banche per guidare l'economia (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account