Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

La consulta potrebbe riconoscere la fecondazione eterologa: una sentenza che potrebbe diventare una svolta, smantellando l'ultimo pezzo rimasto della legge 40. In ballo c'è la possibilità anche in Italia di ricorrere alla procreazione assistita con ovociti e gameti non appartenenti alla coppia. La decisione dovrebbe arrivare oggi e, se positiva, metterà fine al turismo della provetta, cioè i viaggi della speranza di coppie che vogliono figli ma sono costrette ad andare all'estero, senza avere tutte le garanzie necessarie  (linkiesta)

Il boom di facebook si sgonfia?: dopo la partenza alla grande in borsa le azioni di facebook sono scese al di sotto del valore di partenza, con una diminuzione dell'11%. C'è già chi parla di flop, dato che le banche avrebbero smesso di sostenere l'andamento del listino del social network più famos al mondo. Alcuni analisti ritengono che a fine settimana le azioni avranno un valore di circa 20 dollari, con perdite di quasi il 50%  (el mundo)

Il sistema bancario spagnolo potrebbe aver bisogno di 60 miliardi: tempi duri per le banche spagnole. L'institute od international finance (lif) ha indatti stimato tra i 218 e i 260 miliardi le perdite che potrebbe subire il sistema bancario iberico tra il 2012 e 2013. E in 60 miliardi di euro il capitale di cui potrebbe aver bisogno per risollevarsi. Le perdite maggiori dovrebbero essere realizzate nei prestiti immobiliari, che sono concentrati nelle casse di risparmio  (la repubblica)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account